Condizioni di vendita

Condizioni di Vendita

1 –  Premessa

L’offerta e la vendita di servizi sul nostro sito elspa.it sono regolate da queste Condizioni di Vendita.

I servizi acquistati su elspa.it sono venduti direttamente da Dreamland s.r.l. (di seguito “Dreamland”), sede legale: Via Plinio, 15/c – 00193 Roma, Italia. P. IVA: 13233911000 – R.E.A. 1431400. – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in italiano ed inglese.

L’utilizzo del servizio di vendita descritto nelle presenti Condizioni di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”) maggiori di 18 anni (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentate legale).

2 – Informazioni relative ai servizi, alla loro fornitura e ai prezzi

Caratteristiche servizi

Le caratteristiche essenziali dei servizi sono presentate su elspa.it all’interno di ciascuna scheda di trattamento. Ci riserviamo il diritto di cambiare i servizi posti in vendita sul sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Prezzi

I prezzi di tutti i servizi offerti in vendita sono indicati in Euro (€) e comprendono l’IVA quando dovuta. Dreamland si riserva il diritto di modificare i prezzi dei servizi in vendita sul sito senza preavviso e in qualsiasi momento. Al Cliente saranno addebitati i prezzi pubblicati sul sito al momento della conferma d’ordine.

Fornitura dei servizi

I servizi ordinati vengono riepilogati in una email inviata da Dreamland al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto.

El Spa riceve per appuntamento, consigliamo ai Clienti di prenotare i servizi con anticipo per essere certi di trovare posto. Al momento della prenotazione, verrà richiesto al Cliente l’indirizzo di posta elettronica che ha indicato nell’ordine e/o il numero d’ordine. Sarà altresì possibile indicare la preferenza sulla scelta dell’operatore (uomo/donna) e sarà fatto il possibile per venire incontro alle esigenze del Cliente.

Nel caso di acquisto di voucher regalo o di servizi, il beneficiario del voucher dovrà prenotare telefonicamente i servizi desiderati. Il voucher ha validità un anno a partire dalla data di emissione, scaduto tale termine decade il diritto di utilizzare i servizi. Nessun rimborso è dovuto per i servizi non usufruiti entro la scadenza.

L’eventuale disdetta dell’appuntamento deve essere comunicata almeno 24 ore prima dell’appuntamento fissato, pena la perdita del diritto di effettuare i servizi acquistati.

I trattamenti acquistati non possono essere rimborsati né sostituiti con il controvalore in denaro. Il cambio previsto è con altri prodotti o servizi di El Spa a discrezione di Dreamland.

L’arrivo in ritardo del Cliente inciderà sulla durata del trattamento, qualora non fosse possibile recuperare il tempo perduto in base agli appuntamenti della giornata.

L’Hammam è sconsigliato alle donne in stato di gravidanza. In ogni caso preghiamo il Cliente di comunicare la presenza di eventuali problemi clinici o patologie al fine di verificare l’idoneità allo svolgimento del trattamento scelto.

Per il primo ingresso a uno dei trattamenti Hammam è necessario acquistare il guanto Kassa da gommage (5€). Per l’accesso alle Vasche di El, è richiesto il costume.

3 – Ordine

Processo d’acquisto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi su elspa.it il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Le lingua a disposizione per concludere il contratto sono l’italiano e l’inglese.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun servizio ordinato ed il relativo prezzo e del mezzo di pagamento da utilizzare (Paypal).

Il pagamento del Cliente avverrà nel momento in cui sarà effettuato l’ addebito sul conto Paypal o sulla carta di credito del Cliente stesso. Il pagamento e’ effettuato subito dopo l’ordine del servizio e prima della sua fornitura.

Nel caso in cui in un primo momento il pagamento non abbia buon esito (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per un numero di carta di credito sbagliato o per raggiungimento del limite della carta di credito), il contratto non sarà concluso.

Il contratto si perfeziona con l’inoltro, tramite il sito, di una email riepilogativa dei servizi ordinati e degli altri elementi essenziali del contratto all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine, tale comunicazione email svolgerà la funzione di accettazione dell’ordine inviato dal Cliente.

Con l’invio del modulo d’ordine a Dreamland il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in elspa.it comprese la Privacy Policy.

Tutte le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza o il conto bancario) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

Ricevuta d’acquisto o fattura

Se il Cliente desidera la ricevuta d’acquisto o la fattura, questa gli sarà consegnata in occasione della sua visita da El Spa per il trattamento.

Se il Cliente ha effettuato un ordine regalo, può contattare Dreamland qui e riceverà la ricevuta o la fattura via email.

4 – Coupon Code ed offerte promozionali

I coupon code sono codici promozionali che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati esclusivamente su elspa.it.

Questi codici possono essere inseriti nel carrello durante la procedura d’acquisto. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso. Il coupon code non potrà in alcun modo essere convertito in denaro.

Le offerte promozionali di El Spa non sono cumulabili con convenzioni.

5 – Diritto di Recesso

Dreamland desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.

In conformità con la legge italiana (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni che decorrono dalla data di acquisto del servizio.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o per email).
La sua dichiarazione di recesso potrà essere inviata:
– al seguente indirizzo se inviata per posta: El Spa via Plinio15/c – 00193 Roma
– al seguente indirizzo di posta elettronica: mail@elspa.it.

A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso seguente, ma non è obbligatorio:

– Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti servizi (indicare servizi)
– Ordinato il (indicare la data)
– Nome del Cliente (indicare nome)
– Data (indicare la data)

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Recedendo dal presente contratto, Dreamland rimborserà al Cliente il pagamento, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Dreamland è informato della decisione di recedere dal presente contratto. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale (Paypal).

6 – Privacy

Le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti sono riportate nella Privacy Policy che invitiamo a leggere.

7 – Legge applicabile

Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito elspa.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Roma per le questioni sopracitate.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui si può accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Dreamland non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito elspa.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

8 – Contatti

Per contattare Dreamland, usare l’apposito form disponibile qui.

Ultimo aggiornamento: aprile 2017.